Federico Bastiani

" IL POSSIBILE L'HO FATTO, L'IMPOSSIBILE LO STO FACENDO, PER I MIRACOLI MI STO ATTREZZANDO "

Doodesign

Più di un anno di lavoro insieme.

Quando andai a guardare il sito di Federico ricordo che mi lasciò perplesso una frase tipo: “… per i miracoli ci stiamo attrezzando” o qualcosa del genere.

Avevo già avuto esperienze con altri professionisti legati al mondo della comunicazione e del web e mi era sempre rimasta la sensazione di incompiutezza come se non venissimo rappresentati adeguatamente. Poi ho conosciuto Federico. Tralascio il meraviglioso aspetto umano di cui abbiamo goduto in tutti questi mesi e provo a riassumere quanto legato all’attività svolta avvalendoci delle sue competenze.

Federico è ricettivo. E’ entrato nel nostro mondo assorbendone ogni aspetto, ogni particolare, ogni implicazione arrivando, in certi frangenti, a farcene scoprire sfumature di cui noi stessi eravamo all’oscuro.

E’ empatico. E’ stato in grado, da subito, di raccontare le nostre emozioni e la nostra passione riflettendo al meglio le nostre potenzialità.

E’ concreto. Ha prodotto contenuti di altissimo livello per il nostro sito e i vari social aggiornandoli sistematicamente con nuovi stimolanti racconti. Articoli ragionati, mirati, di grande utilità per la nostra visibilità in rete. Ha collaborato alla realizzazione e comunicazione di importanti eventi, dalla Bologna Design Week al Fuori Salone di Milano. Ha elaborato strategie di marketing per arrivare a creare nuovi rilevanti contatti.

E’ autonomo. L’immenso lavoro svolto nasce da input stringenti e concisi. E’ stato sufficiente condividere obiettivi e macro percorsi affinchè lui fosse in grado di sviluppare tutti i microprocessi necessari perché quanto definito si materializzasse.

E’ proattivo. Ha proposto. Ha indicato collaboratori di qualità. Ha immaginato per noi nuovi possibili scenari.

Potrei davvero dilungarmi ancora ma quello che vorrei più di tutto esprimere è: “Federico è bravo!”

In un mondo dove il virtuale può trasformare ogni percezione rimane lo spazio per metterci la propria faccia e dire: “Ve lo consiglio!

Claudio Volta, Ceo Doodesign Living Interiors

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.